• Raccolta differenziata

    • COMUNE DI MASSA D’ALBE
      Provincia Di L’Aquila
      UFFICIO TECNICO UNICO

      Si avvisano i cittadini che, a conclusione dell’iter di appalto, nel mese di Giugno è stato stipulato con l’azienda A.C.I.A.M. s.p.a. un nuovo contratto per il servizio di raccolta porta a porta.

      Il nuovo sistema prevede una serie di servizi innovativi volti al miglioramento e potenziamento del sistema di raccolta differenziata, in modo da poter recuperare risorse preziose che altrimenti andrebbero disperse.

      Verrà distribuito a domicilio, a tutte le utenze, un mastello per la raccolta degli imballaggi in plastica, in sostituzione dei sacchetti in uso finora e, contestualmente, verranno etichettati e censiti tutti gli altri contenitori in dotazione all’utenza, per adeguarli al nuovo sistema di tracciabilità dei rifiuti; insieme alle attrezzature di raccolta, le utenze riceveranno il nuovo materiale informativo (opuscolo e calendario) e tutte le informazioni necessarie per adeguarsi alla nuova organizzazione del servizio.

      Nel caso in quel momento non dovesse esserci nessuno nell’abitazione, verrà lasciato un avviso con indicazione del luogo e degli orari nei quali si potrà procedere al ritiro.

      Relativamente ai rifiuti ingombranti è stato già attivato il nuovo servizio di ritiro a domicilio su prenotazione telefonica, mentre sono state potenziate, sia nel Capoluogo che nelle Frazioni, le isole mobili di raccolta, passando da 2 a 4 ritiri mensili. Anche la raccolta degli imballaggi in vetro e metallo sarà potenziata, con ritiri settimanali nei mesi di luglio ed agosto, per soddisfare le maggiori esigenze di smaltimento in concomitanza del periodo estivo.

      Nei prossimi mesi è prevista la realizzazione di un nuovo centro di raccolta dove, tra l’altro, il cittadino in orari prestabiliti potrà direttamente conferire

      Per ogni esigenza potete contattare direttamente l’A.C.I.A.M. s.p.a. al numero verde 800220403.

      IL RESPONSABILE DELL’UFFICIO TECNICO UNICO
      Ing. Vittoriano BERARDICURTI

      ALLEGATI:

       

       

Sei il visitatore N.: 332433
Powered by ICT Global Service srl