Seguici anche su:
Seguici Annche su:
Telefono  Tel:(+39) 0863-519144 - Fax:(+39) 0863-519439
  E-mail Ordinaria: info@comune.massadalbe.aq.it
  E-mail Pec: info@pec.comune.massadalbe.aq.it
Fida Pascolo
COMUNE DI MASSA D'ALBE
Provincia Di L'Aquila


FIDA PASCOLO

INFORMATIVA SUL PROCEDIMENTO DI ASSEGNAZIONE IN FIDA DEI TERRENI CIVICI DI PASCOLO
 
 
La presente informativa contiene le istruzioni e le indicazioni alle Aziende assegnatarie dei terreni civici in fida pascolo, in relazione al Regolamento Comunale di riferimento e viene pubblicata sul sito web istituzionale del Comune di Massa d’Albe nella sezione dedicata “FIDA PASCOLO”.
Le assegnazioni in fida dei terreni civici agli aventi diritto hanno validità dal  15 maggio dell’anno corrente al 14 maggio dell’anno successivo.     
Il procedimento è subordinato al vigente “Regolamento di disciplina dei beni demaniali gravati dal diritto di uso civico di pascolo” del Comune di Massa d’Albe - a cui si rimanda per ogni riferimento e prescrizioni . La istruttoria del procedmento, in base a questo, sono disciplinate nello specifico nel Bando annuale, determinato dal responsabile del procedimento amministrativo e pubblicato entro il mese di aprile sull’Albo Pretorio dell’Ente.
Il modello della domanda puo’ essere prelevato sul sito web istituzionale del Comune d Massa d’Albe alla sezione “FIDA PASCOLO”, http://www.comune.massadalbe.aq.it/jsps/Fida_Pascolo.jsp  dove è consultabile la presente nota e  sono scaricabili  anche  i modelli per:
CERTIFICAZIONE ANTIMAFIA
RICHIESTA NULLAOSTA SANITARIO
COMUNICAZIONE DI MONTICAZIONE
COMUNICAZIONE DI DEMONTICAZIONELa domanda deve essere compilata in ogni sua parte, firmata in calce oppure firmata digitalmente e dovrà essere inviata a polizialocale@pec.comune.massadalbe.aq.it   in allegato al  messaggio di Posta Certificata (PEC), unitamente alla Certificazione Antimafia, al Registro aziendale aggiornato, alla Visura camerale, alla copia del Documento di identità. La domanda così inviata, permetterà la protocollazione automatica con l’invio contestuale dell’attestazione di protocollo al mittente. La stessa modalità di protocollazione avverrà per ogni successiva comunicazione relativa al procedimento.
Assegnazioni e pagamento del canone di fida.  Le assegnazioni determinate sul Piano di Riparto riporteranno, tra l’altro,  il numero degli ettari eleggibili assegnato a ciascuna azienda in proporzione/UBA.
L’importo del canone dovuto è di Euro 5,00 x ettaro eleggibile.  Il pagamento di tale importo potrà essere effettuato  tramite bonifico bancario “BCC di Roma – IT 18A 083 27 40 790 0000 000 4381 intestato a  Comune di Massa d’Albe- Tesoreria”  oppure  a mezzo c.c.p. n. 11578671  intestato a Comune Massa d’Albe, indicando sempre nella causale “FIDA PASCO ANNO _______” (indicare l’anno)  con possibilità di effettuare il pagamento in un’unica soluzione oppure  in due rate: in quest’ultimo caso, il 50% dell’intera somma dovuta dovrà essere versata entro e non oltre la data di monticazione;   il restante 50% della somma dovrà essere versato entro e non oltre il 10 settembre di ogni anno. Anche nel caso di un unico versamento, il pagamento dovrà avvenire  entro e non oltre la data di monticazione.
Operazioni per la Monticazione. Il giorno di inzio del trasferimento degli animali al pascolo (Monticazione) dovrà essere comunicato con il Modello “COMUNICAZIONE DI MONTICAZIONE” compilato e sottoscritto, e  trasmesso con PEC a polizialocale@pec.comune.massadalbe.aq.it  unitamente al Modello “RICHIESTA NULLAOSTA SANITARIO” completo dell’attestazione della ASL,   ed alla RICEVUTA DI PAGAMENTO del canone di fida, indicando l’importo della somma dovuta versata, ed indicando se il pagamento di riferisce alla 1 rata oppure all’intero importo (Rata Unica).
Operazioni per la Demonticazione. Il giorno di inizio della fine del pascolamento sulle aree assegnate dovrà essere comunicato utilizzando il Modello “COMUNICAZIONE DI DEMONTICAZIONE”, inviandolo a mezzo PEC a polizialocale@pec.comune.massadalbe.aq.it .
Si raccomanda il rispetto dei termini per le comunicazioni di Monticazione/Demonticazione , e dei periodi di pascolo indicati nelle Prescrizioni di Massima Forestale .
Si raccomanda di non inviare gli allegati in formato “immagine” , cioè utilizzando fotografie scattate ai documenti, ma esclusivamente in formato word oppure PDF.

DI SEGUITO TUTTI GLI ALLEGATI IN FORMATO PDF

NOTA INFORMATIVA SUL PROCEDIMENTO DI FIDA PASCOLO
DOMANDA DI ASSEGNAZIONE (Allegato A)
AUTOCERTIFICAZIONE ANTIMAFIA (Allegato B)
- RICHIESTA NULLAOSTA SANITARIO PER MONTICAZIONE Mod VI
COMUNICAZIONE DI MONTICAZIONE
COMUNICAZIONE DI DEMONTICAZIONE

 
Condividi su: Condividi Facebook Condividi Twitter

Sei il visitatore N.: 893474

Powered by ICT Global Service srl