Seguici anche su:
  E-mail Pec: info@pec.comune.massadalbe.aq.it
Itinerari e Sentieri

M1 - Massa d'Albe - Magliano de' Marsi

Questo percorso parte dalla Piazza del Municipio di Massa d'Albe, sale in direzione nord per la strada principale supera la Chiesa di Corona, costeggia il fontanile e dopo 50 m circa, piega a sinistra uscendo dall?abitato attraverso una strada sterrata pianeggiante.

M7 - Massa d'Albe - Rosciolo

Questo percorso collega l'abitato di Massa d'Albe con quello di Rosciolo, ricalcando il tracciato del Cammino dei Briganti (che però viene percorso in direzione opposta).

M8 - Massa d'Albe - Forme

Auesto percorso collega l'abitato di Massa d'Albe con quello di Forme, ricalcando il tracciato del Percorso del Monte Velino | e-MTB (che però viene percorso in direzione opposta)..

M9 - Massa d'Albe - Colle San Marco - Massa d'Albe (anello)

Anello di circa 6 km che parte ed arriva nella piazza del Municipio di Massa d'Albe, ricalcando parte del sentiero M1 per poi deviare a sinistra ed attraversare il bosco di querce sul Colle di San Marco

Itinerari

M10 - Massa d'Albe - Monte Difensola - Massa d'Albe (anello)

Anello di circa 9 km che parte ed arriva nella piazza del Municipio di Massa d'Albe, consentendo di raggiungere Rava Grossa, Monte Rastegliu, Punta Canale ed infine la cima di Monte Difensola (la Costa).

M11 - Forme - Capo La Maina - Forme (anello)

Dalla piazza di Forme, si raggiunge, ricalcando il tracciato del Percorso del Monte Velino | e-MTB (che però viene percorso in direzione opposta), la strada sterrata che sale fino alla Chiesetta degli Alpini...

Itinerari

M13 - Percorso delle Mura (Alba Fucens)

Attraverso il percorso M13 , progettato proprio per offrire un nuovo punto di vista e una nuova modalità di visita del sito archeologico di Alba Fucens, il visitatore ha modo di effettuare un interessante tour lungo la possente cinta muraria in opera poligonale di circa 3 km...

​M20 - PERCORSO DEL MONTE VELINO | e-MTB

Percorso di 34,50 km nel territorio del Comune di Massa d'Albe, che consente di godere di panorami mozzafiato sul massiccio del Monte Velino, e sulla Piana del Fucino, toccando i centri abitati (Massa capoluogo, Albe e Forme) ed i principali punti d'interesse naturalistici e storico-culturali

Itinerari

CAMMINO DEI BRIGANTI (variante Rosciolo- Massa d'Albe - Alba Fucens - Magliano de' Marsi)

l Cammino dei Briganti è un cammino di oltre 100km, percorribile in sette giorni, che si sviluppa a quote medie (tra gli 800 e i 1300 m.) sulle orme dei briganti della Banda di Cartore tra la Val de Varri, la Valle del Salto e le pendici del Monte Velino.